Lunedì 26 Dicembre alle 20.30 debutta al Politeama Rossetti di Trieste lo spettacolo “Bora”

È l’evento di punta del progetto “Vento di Ripartenza” con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e racconta, con una produzione che coinvolge moltissime realtà del territorio regionale, la leggenda di Bora e della nascita di Trieste e del Carso.

L’Associazione Culturale “Jam Art”, capofila del progetto, è lieta di presentare “Bora”, uno spettacolo multidisciplinare che fonde diversi stili di danza, ginnastica artistica ed arti performative e che conta più di 30 performers. Il cast è composto da artisti provenienti datutto il territorio regionale vantando così una produzione completamente “Made in FVG”. 

Nato da un’idea e dalla passione di Nathan Vitta e ispirato dal libro di Edda Vidiz, lo show racconta, in chiave mitologica, la drammatica storia d’amore fra Bora e Tergesteo e la nascita di Trieste e del territorio carsico.

L’organizzazione e la produzione dello spettacolo sono state realizzate da Jam Art in sinergia con il partner del progetto Sbusy-go SRLS ed in collaborazione con un vasto numero di professionisti del settore artistico.

La colonna sonora originale è stata integralmente composta dal musicista triestino Lorenzo Visintin, mixata e masterizzata da Davide Linzi – ingegnere del suono di Ultimo e Blanco – e sarà pubblicata da Moreno Buttinar per Epops Music. Il design degli effetti sonori è stato curato da Massimiliano Borghesi.

Danzatrici e danzatori si esibiranno sulle coreografie della giovane e talentuosa Alice Lovrinic che ha coordinato anche gli interventi di street dance (assieme alla crew Kaleidos della Ilydance Studio diretta da Ilenia Stacul) e delle danze aeree della House of Aerialist.

Il light design è stato curato da Ermanno Valvason mentre le scenografie digitali sono state realizzate con la regia video di Francesco Chiot da Sbusy-go SRLS, attiva anche nella comunicazione del progetto. 

I costumi di Christian Minotto sono stati confezionati da Tailor Sid di Ilaria Papis; il make-up e le acconciature di tutto il cast sono opera di Marilena Lofino e del suo prezioso team.

L’ingresso è gratuito, previa prenotazione all’indirizzo mail tickets@bora.show fino alle 23.00 del giorno 23 Dicembre. Sarà comunque possibile accedere ai posti rimanenti presentandosi direttamente in teatro il giorno stesso dell’evento.

Categorie: bora

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *